sabato 24 settembre 2011

Gnocchi simil sorrentina ( al microonde)



una bella soddisfazione ma un grosso errore, averne fatti pochi ...........

Per gli gnocchi
una patata media lessata al micro ( vedere post a parte)
200 g di semola
acqua fredda se serve

per il condimento
sugo ristretto di pomodoro fresco
scamorza affumicata
rosmarino in polvere e pepe



  • Per l'impasto mi sono fatta aiutare dal robot e mentre il panetto "riposava" ho preparato il pomodoro ed ho ridotto la scamorza in  piccoli dadini
  • Ho lavorato gli gnocchi velocemente sul rigapasta con abbondante farina
  • Mentre portavo l'acqua ad ebollizione per lessarli li ho fatti areare sempre con abbondante farina
  • li ho lessati per 3 minuti e li ho sgocciolati
  • Ho versato gli gnocchi in una ciotola con il sugo, la scamorza e gli aromi ed ho lasciato insaporire
  • Ho preparato delle terrine monoporzione rivestendole con carta forno, le ho riempite con gli gnocchi conditi ed ho ricoperto la superficie con altra scamorza,
  • In forno a microonde la cottura va impostata con le terrine sull'alzatina per 7 minuti e 30 sec  minuti a 510W con grill.

Nessun commento: