giovedì 15 aprile 2010

Schiacciatine mediterranee


L'impasto, è simile a quello usato per i panzerotti fritti........ ma io con le fritture non vado d'accordo quindi..... ecco delle schiacciate !

250 g di farina
130 g di patate lesse e sciacciate,( ammorbidite con acua e burro, lavorate come un purè)
un pizzico di sale ed uno di zucchero
1/4 di cubetto di lievito di birra
100/120 ml di acqua

Impastare e far lievitare, io ho lasciato tutto alla macchina del pane ..........

Ricaviamo delle palline di impasto che stendiamo tipo pizzette,
pressiamo i bordi con una forchetta, altrimenti in cottura diventano troppo alti,
Disponiamo la farcitura che preferiamo

io ho usato pomodorini e origano per le rosse
olive e rosmarino fresco, appena colto alla pianta per quelle verdi.
Infornare per una decina di minuti a 200°

Nessun commento: