domenica 7 marzo 2010

Panini

........... da usare in versione dolce o salata............


l'impasto è quello dei bretzel semplicemente con un pò di latte in più !

500 g di farina
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
300 ml latte
1/3 cubetto di lievito di birra fresco

Poichè avevo le manine impegnate a fare pasta fresca, ho versato tutto nella mdp che ha provveduto a fare impasto e lievitazione.
Dopo 1 h e mezza, ho preso il molle impasto e con le mani unte di margarina ho formato delle palline che ho messo a lievitare ancora.
Quando il forno ha raggiunto i 200°
ho spennellato con uovo battuto la superficie dei panini,
ho messo una teglia piena d'acqua sul fondo del forno ed ho inserito i panini.
Cotti per 15 minuti !
Ho lasciato raffreddare il pane con il forno semiaperto.

Nessun commento: