venerdì 5 febbraio 2010

Polpette senza uova con zucchine



Ecco un altro piatto saporitissimo senza grassi,
si perchè in queste polpette, non ci sono uova e neanche olio !

Ingredienti:
Carne bianca tritata
1 zucchina lessa, 1 spicchio di aglio
poco sale, pepe prezzemolo
fiocchi di patate ( 1/7 delle calorie del pangrattato)

Sminuzziamo la zucchina
Aggiungiamola alla carne, mettiamoci anche gli aromi e
formiamo delle polpette con le mani, certo
il composto non è compatto, ma questo è ovvio
passiamo le polpette nei fiocchi di patate
e su carta forno.

In forno si cuoceranno a 180° per ona trentina di minuti.
Ho accompagnato con patate al forno senza olio, cotte su carta da forno.

3 commenti:

Luciana ha detto...

Mmmm...Buone ed anche leggere fatte con la carne bianca e senza le uova...complimenti un bacio Luciana

dauly ha detto...

scusa lù, ma stanno insieme? non si sbriciolano? no perchè se reggono bene sono perfette per mio marito, io faccio delle polpette da 9000 calorie l'una!! ihihih!!

lulu ha detto...

dauly cara.......
se la carne è bianca, mette fuori meno succhi in cottura, quindi se le pressi bene e le posi in uno stampo come ho fatto io, non si disfano, io te le consiglio, non solo per la leggerezza, ma anche per il sapore, davvero sono ottime!
baci tesssò