giovedì 11 febbraio 2010

Patate contadine

...... Incredibile come un piatto così... scondito possa poi rivelarsi così gustoso,
forse ogni tanto è bello riscoprire il sapore autentico di alcune pietanze, senza mascherarle,
anche se siamo in periodo carnevalesco !


In questa teglia, coperta da carta da forno, si alternano strati di patate , cipolle rosse affettate finemente
il tutto ricoperto da pomodorini e tanto origano......
poco sale ed un solo cucchiaio di olio vaporizzato solo in superficie.
in forno a 200° per un ora

Un profumo sorprendente a dispetto della semplicità.......

2 commenti:

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

che dire!!!!da copiare sicuramente.....le tue ricette si avvicinano molto ai miei gusti!!!!!verrei volentieri a mangiarne un bel piatto!!!!a presto....bravissima

Anonimo ha detto...

buone.ma questo sarà un piatto un pò difficile in casa mia...mio marito odia le cipolle e cn ciò evito di mangiarle anke io...ma sai ke buono...mmmhhhh...anke la frittata....fame!!!!!
ciao Lulù...baci...ogni tanto mi faccio viva anke da te!kiss...Lucia/Angechia