domenica 21 febbraio 2010

Brioches ine ine........ con ricotta



Date un pò un occhiata agli ingredienti....................


ebbene si, e devo dire che tutte queste belle rore le ho realizzate usando solo 1/2 impasto,
l'altra metà è finita in frigo !

200g farina
1 tazzina di acqua
1 tazzina di latte
1 cucchiaio di zucchero
1 uovo
1/4 di cubetto di lievito fresco
1/2 cucchiaino di burro

per il ripieno
80 g di ricotta
1 cucchiaino di zucchero
aroma Stressa

L'impasto lo ha fatto da sola la mdp, ho praticamente catapultato tutti gli ingredienti e ho atteso che lievitasse
ho mescolato velocemente gli ingredienti della farcitura,
ho lavorato dei dichetti su cui ho messo del ripieno, ho chiuso a palla
ho infilato negli stampi in silicone
ancora un poco di lievitazione e poi la cottura in forno a 170° per 18 minuti.
Appena freddi li ho sfoderati e spolverati con zucchero a velo.

Nessun commento: