venerdì 29 gennaio 2010

pane al latte con mdp


Certo capita ............ di non avere prorio tempo nè per fare il pane, nè per andare a comperarlo !!!!!!!!!!!
Fortunatamente la macchina del pane, regalo di qualche compleanno fa, da parte del mio adoratissimo compagno, sa lavorare da sola !
La ricetta è semplicissima:

500 g di farina
250 ml latte
1/3 di cubetto di lievito di birra,
1/2 cucchiaino di zucchero, un cucchiaino di sale.

Ho azionato il programma più lungo, con le lame in movimento ho versato la farina ed il sale ( per ossigenare la farina, così lievita meglio )
intanto ho scaldato e frullato latte zucchero e lievito,
ho versato anche quelli nella macchina, ho chiuso................
ed ho trovato questo panetto golosissimo, di una morbidezza.............. il mio bimbo adora la mollica del pane e questo è proprio per lui !

1 commento:

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

mi affascinana proprio questa macchina del pane!!!!dev'essere bello farlo in casa!!!e poi cissa' che profumino!!!!brava lu'....brava davvero....ne mangerei una bella fetta e ....anch'io adoro la mollica del pane...ciao