giovedì 26 novembre 2009

Salsicce con zucca e funghi


Improvvisamente mi era venuta voglia di correre dalla mia mamma, senza pensarci due volte, ho lasciato il piccolo a scuola, ho fatto rifornimento e mi sono messa in viaggio.... avevo bisogno di andare a dirle quanto le voglio bene! Sono partita con la mia s.w. vuota e sono rientrata con il cofano pieno di ortaggi, Fra questi troneggiava sul sedile una grande, tondeggiante , rigogliosa zucca. A viaggiar con lei mi sentivo un pò cenerentola......appena a casa non ho resistito....


Zucca gialla, funghi champignon, cipolla rossa aglio, sale e pepe  e salsicce di carni bianche
sono gli ingredienti di questo piatto molto semplice, ma tanto saporito.

Ricaviamo dalla zucca dei dadini abbastanza piccoli, tritiamo l'aglio e la cipolla, affettiamo i funghetti.
In una padella capiente, facciamo cuocere la zucca, senza olio, poi la passiamo nel mixer.
Facciamo rosolare in un filo di olio la cipolla, l'aglio, i funghi e le salsicce per 3 minuti.
Versiamo il passato di zucca, copriamo e cuciniamo a fiamma bassa per 10/15 minuti.

Nessun commento: