venerdì 27 novembre 2009

cigni di pasta choux


Ecco, oggi mi ha preso la vena della pasticceria artistica!
Anche se poi si tratta di un pasticcino semplice e di facile realizzazione.

Per la pasta choux:
225 g farina
370 g acqua
100 g margarina
4 uova
1 pz sale

Ho portato a bollore in tegame con bordi alti l'acqua con margarina e sale. Ho versato in un sol colpo la farina e ho mescolato su fiamma bassa per 5 minuti. Poi uno alla volta ho aggiunto le uova.
Ho trasferito il composto in siringa da pasticcere ed ho ricavato le forme per la realizzazione: bignè di base, collo e coda.


Ho farcito il bignè con un velo di confettura e della panna montata,


poi ho assemblato i pezzi ed ho spolverato con zucchero a velo!

4 commenti:

asiul75 ha detto...

che belli..mi sembra quasi un peccato mangiarli...quindi,non li mangiate..ci pensero' io !

brava venere!

mariolina ha detto...

Che meraviglia!!!!
ormai ci hai viziato!!!Fai solo cose così carine da lasciarci senza fiato!!!
Ciao bellaaaaaa!!!

Unknown ha detto...

MERAVIGLIOSIII!!!!! Bravissima, tesoro!!!! Complimentoni!!!
Franci

Anonimo ha detto...

mamma che belli!!!!!!!!! Scenograficissimiiiiiii!!!!!!Brava Venere....un bacino da Chiccuccia