martedì 29 settembre 2009

Torta bicolore

180 g farina
1 uovo + 1 tuorlo
150 g latte
100 g zucchero
75 g burro o margarina
lievito vanigliato
0 g cacao
Impastare tutto senza un preciso ordine tranne il cacao.
Dividere l'impasto a metà  in una delle due metà sbattere anche il cacao
imburrare ed infarinare uno stampo adatto a micro
versarci dentro i due impasti fatti cadere a filo, con movimenti casuali.  mettere nel micro7 min a 300 w + 4 minuti a 600 w.  Far raffreddare coperto con un tovagliolo. Praticare dall'alto dei fori ( confesso io lo faccio con lo svuotazucchine)e versarci della crema o del budino.


Io ho pennellato la crema anche su pareti e cuperfici e l'ho cosparsa di granella di cereali.

Questo è l'interno


3 commenti:

asiul75 ha detto...

ciao carissima,ho letto il tuo post e mi sono subito iscritta...devo assolutamente tenermi aggiornata su tutte le tue creazioni

ciao ciao

complimenti per il blog è molto bello

Luisa

Anonimo ha detto...

Lulù complimenti!
puoi precisare quanto cacao usi in questa ricetta? grazie

lulù ha detto...

Ciao.........
accidenti hai ragione, nella fretta........ ho digitato male,
sono 40 g di cacao !